inMeta rassegna stampa

Condividi questo articolo!

Finalmente a Roma un unico punto di riferimento,  dove tutti i problemi personali legati al disagio, alle difficoltà del quotidiano, al rapporto con le Istituzioni,  incontrano la loro soluzione

inMeta è un nuovo spazio a disposizione di tutti i cittadini che cercano risposte concrete, affidabili e soluzioni personalizzate.
E’ uno spazio di sostegno per affrontare problematiche sociali, sanitarie e amministrative.
Uno spazio di mediazione tra i cittadini e le istituzioni, tra cittadini e territorio, dove offriamo orientamento nella ricerca e accompagnamento nell’accesso alle possibili soluzioni, dove offriamo tutti i servizi utili a fronteggiare le tante e diverse necessità delle persone che vivono un disagio.

In una unica sede troverete un pool di professionisti che operano in maniera coordinata per offrirvi le risposte migliori per trattare, dai vari punti di vista, le problematiche connesse alle vostre necessità:

  • Consulenza sociale ( affrontare insieme il problema, accompagnandovi per mano fino alle soluzioni e all’erogazione dei servizi necessari);
  • Caf (mod 730 e unico, Isee, agevolazioni economiche, contratto lavoro domestico e badanti, IMU, ecc);
  • Patronato (pensioni, sostegno al reddito, riconoscimento di invalidità e indennità di accompagnamento, ecc.);
  • Consulenza legale (diritto di famiglia, del lavoro, locazioni, condominio, minori e incapaci, rapporti con il fisco, ecc.);
  • Medicina Legale (certificazioni per invalidità, indennità assicurative, patenti guida – nautiche, automobilistiche e speciali- , porto d’armi);
  • Counselor della salute (spazio di ascolto, sostegno nell’affrontare periodi di difficoltà e stress);

e tanti altri servizi che concorrono a risolvere i vostri problemi familiari e individuali.

Il centro è aperto tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.30 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 14.30 alle 18.00. Alcune consulenze e prestazioni sono su appuntamento altre ad accesso libero.

Contattando la segreteria potrete avere informazioni dettagliate sui giorni, orari ed eventuali costi dei nostri servizi e dove necessario, potrete fissare un appuntamento. Inoltre riceverete un primo orientamento sul percorso da seguire e le informazioni circa la documentazione necessaria per usufruire dei servizi e quant’altro utile ad evitare inutili perdite di tempo.

Veniteci a trovare in Via Terni 11a (M Re di Roma) oppure contattateci ai numeri 06.83907555 e fax. 0683907554 o via mail viaterni11a@meta.coop


Condividi questo articolo!

Comments are closed